Hunger Games Il Canto della Rivolta parte 2, è pronto per uscire nelle sale italiane il 19 novembre. Il quarto e conclusivo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonista Jennifer Lawrence, vede protagoniste altre tre bellissime attrici: Natalie Dormar, Elizabeth Banks e Julianne Moore.
Jennifer Lawrence, oltre ad esser un attrice di grande talento, è ormai una vera e propria icona di stile. I suoi look puntano molto alla raffinatezza e ricercatezza, tra i suoi outfit più belli è impossibile dimenticare il lungo abito in seta blu di Dior indossato in occasione dei SAG Awards. Altro look, sempre elegantissimo, è quello che l’ha vista indossare un abito rosso, sempre Dior, per i Golden Globe 2013 con abbinato la clutch firmata Salvatore Ferragamo.
Se la Lawrence rappresenta classicità ed eleganza, con Natalie Dormer, invece, si passa ad una vera e propria voglia di sperimentare. L’attrice trentenne con una carriera più che promettente e segnata da diversi ruoli in costume ( ne I Tudors o Game of Thrones), mostra una grande originalità in fatto di moda. Il suo stile è superfemminile ed eclettico, non solo nei red carpet ma anche al di fuori. Disposta a qualsiasi tipo di cambiamento (la sua rasatura da un lato ce lo dimostra) l’ha spinta ad osare nei suoi outfit: se all’inizio erano meno ricercati o troppo classici, ora le sue scelte sono decisamente più anticonvenzionali, dalle tinte unite infatti passa a fantasie optical e geometriche, specialmente nei longdress come quello indossato per le prima di Hunger Games.
Si ritorna al classicismo e all’ eleganza con Elizabeth Banks, da poco membro della giuria della 72° Mostra di Venezia, l’attrice, regista e produttrice cinematografica è sempre a suo agio nei red carpet. Alla base del suo stile vi è la sofisticatezza che le permette di indossare con disinvoltura e grazia gli stupendi abiti di Elie Saab e conferendogli quella sua personale interpretazione grazie al suo fascino senza tempo. La si può infatti paragonare ad una vera e propria diva di altri tempi, vista la sua passione per acconciature retrò e look molto chic.
Ultima in lista, ma non per importanza, è la bellissima Julianne Moore, che ha fascino e stile da vendere. Premiata come “Migliore Attrice” agli Oscar 2015, la rossa di Hollywood, ha sempre mostrato un guardaroba di tutto punto per i red carpet, e non solo. Il buon gusto non le manca di certo: proprio per gli ultimi Oscar, ha indossato un lungo abito ricco di lustrini color panna firmato Chanel. L’attrice infatti ha un debole per le pailettes e per tutto ciò che brilla anche se in fatto di colori sceglie sempre nuances troppo spente. Non osa mai con scollature o spacchi vertiginosi. L’unico colore acceso con cui la si può vedere vestita è il rosso focoso: oltre ad esser uno dei suoi colori preferiti, è in perfetto abbinamento con la sua bella chioma ramata.
Non ci resta quindi che vedere queste quattro meravigliose attrici in azione e ammirarle nella loro bellezza e bravura.
Credits Immagini: Grazia IT,Vanityfair IT, Comingsoon IT, Gettyimages
Comments by Stefania Andolfo