È quasi tutto pronto per l’89°edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze che prenderà il via dal 12 al 15 gennaio 2015.
Da quanto annunciato ieri al Four Seasons di Milano le novità sono molte.
Il tema della prossima edizione è Pitti Generation(s) e “parlerà- secondo quanto dichiarato a Pambianco Raffaello Napoleone AD di Pitti Immagine- della simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi. La velocità del contemporaneo comprime e mixa il tempo personale e generazionale, tra riflessi nostalgici e sperimentazione, in un globale superamento di confini. Così Pitti Generation(s) racconterà con ironia e leggerezza un’epoca dove l’età si rivela sempre più uno stato mentale, piuttosto che anagrafico, con uomini maturi in jeans e t-shirt e giovani dalle barbe vittoriane con la passione per il vintage”.
Numerosissimi sono gli eventi in programma.
Menswear Guest designer della fiera sarà Juun J. mentre il Womenswear Guest designer è l’italiano Marco de Vincenzo che presenterà, al Teatro Niccolini, la sua pre-collezione fall-winter 16.
Protagonista del Designer Project di questa 89° edizione sarà adidas Originals by White Mountaineering.
Per quanto riguarda le sfilate di Pitti Italics, negli spazi della Dogana, presenteranno le loro collezioni maschili Federico Curradi e Vittorio Branchizio.
L’attesissima finale dell’International Woolmark Prize, alla quale parteciperanno i sei finalisti Munsoo Kwon, Agi & Sam, Jonathan Christopher, Siki Im, P. Johnson, Suketdhir, si svolgerà a Villa Favard, sede del Polimoda di Firenze.
Continua, con la sua seconda edizione, il progetto Costellation Africa, volta a promuovere il talento di giovani creativi africani in collaborazione con ITC Ethical Fashion Initiative.
Per i giovani talenti infine, l’evento di Colmar Originals che presenterà The Future Generation in collaborazione con Vogue Talents, in cui Christian Pellizari e Comeforbreakfast celebreranno il lancio di una nuova capsule collection.
Immagine: Pitti Immagine Official Facebook Page
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...