Il mese di dicembre ci ha aperto ufficialmente i suoi cancelli e restano ormai pochissimi giorni per organizzare le vacanze natalizie.
Molti di noi opteranno per il tradizionale pranzo in perfetto stile “Natale con i tuoi” da trascorrere in compagnia di parenti e persone care, altri invece non riescono ancora a separarsi dal clima torrido dell’estate e sono già in fila per il gate che li catapulterà su qualche esotica spiaggia caraibica.
E voi invece? Per voi amanti della moda e della cultura, ecco le tre mete evergreen che non vi deluderanno mai.
Parigi, Londra e New York sono le città dedicate al beauty, al fashion e al lifestyle. Scopriamo allora quali sono gli indirizzi che non potete assolutamente perdere.
Se si passa per la Ville Lumiere, avrete l’occasione per dedicarvi dei momenti di completo relax nelle Maison de la Beauté più esclusive. Quindi prendete il vostro carnet de voyage e annotate questi preziosi indirizzi dei templi del benessere.
-Maison Francis Kurkdjian, 5 rue d’Alger: la luxury fragrance house per eccellenza.
– Romain Colors, 37 rue Rousselet : per un’acconciatura perfetta.
-Manucurist Refresh, 4 rue de Castellane: per la cura delle vostre mani.
-Diptyque, 34 Boulevard Saint-Germain: famosissimo per le sue candele e profumi inebrianti.
-Galeries Lafayette, 40 Boulevard Haussmann: 400 m² dedicati alla bellezza.
Dai punti caldi dello shopping, al Winter Wonderland, ai popolari luoghi di attrazione festiva, potrete visitare i tradizionali mercatini di Natale e festeggiare nei locali più esclusivi di Londra.
-Winter Wonderland, Hyde Park: è il grande, immenso, parco a tema natalizio nel cuore di Hyde Park.
-Ten Bells, 84 Commercial St, Spitalfields, London : bere fiumi di birra nel pub frequentato da Jack the Ripper (ovvero Jack lo squartatore)
-Skate at Somerset House, South Building, Strand, London: 900mq di pista in uno dei luoghi più belli di Londra.
-Circus, 27-29 Endell Street,Covent Garden,London: il luogo in cui coniugare la cena nella famosa zona dei teatri del West End ad una serata da club.
-Purl,50-54 Blandford Street, London: cocktail bar ‘clandestino’ del 1920 adatto a chi ama l’avventura, tra accenni di jazz e luci scintillanti dei lampadari lussuosi.
Volando oltreoceano, per gli amanti dello shopping esclusivo, New York City è la meta favorita. L metropoli che non dorme mai è l’ideale per visitare i suoi tanti negozi segreti e misteriosi. I più informati possono raggiungere, oltre alle più note, alcune boutique nascoste, ad esempio:
-Destination, 32 Little West 12 St, NY: bei gioielli, accessori e una notevole selezione di designer internazionali.
-Patricia Field Store, 302 Bowery, NY: stylist di Sex and the city, il nuovo negozio riflette la sua immagine e il suo spirito
-Bulgari,730 Fith Avenue: la riapertura dello storico negozio di New York si basa su restyling e trasparenza.
-Zac Posen, 13 Laight St, NY: giovane designer considerato la next big thing della moda newyorkese.
Credits Immagini: Elle, GQ;
Comments by Rossella Alfani