Star Wars: Il Risveglio della Forza, in uscita nelle sale italiane questo 16 dicembre, è indubbiamente uno dei film più attesi di quest’anno.
Finalmente Lucasfilm e il regista J.J Abrams hanno riportato sul grande schermo la lontana galassia di Star Wars con questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari.
Tra i personaggi femminili della saga, accanto la principessa Leia, la celebre Carrie Fisher, si affiancano due nuovi volti: Gwendoline Christie (nei panni di Captain Phasma) e Daisy Ridley (che interpreta la giovane Rey). Ma chi sono queste due bellissime donne?
Gwendoline Christie, famosa già per il suo ruolo in Game of Thrones dove interpreta Brienne di Tarth, è una giovane attrice britannica di gran talento. Il suo personaggio di Star Wars, Capitan Phasma, è sicuramente uno dei più misteriosi e interessanti della nuova trilogia: il suo ruolo è molto progressista, come afferma la stessa Christie, reso ancor più intrigante dall’armatura che indossa: un costume che cela totalmente la sua vera identità di donna. Lo stile di Gwendoline nella vita di tutti i giorni, fuori e dentro i riflettori, è ovviamente lontano dall’essere riservato, misterioso e sobrio.
Al contrario, ama i dettagli, lo stile minimal chic ma la si vede anche in outfit super eclettici e stravaganti, spesso nelle tonalità del black and white con stampe o disegni fluo. Di grande effetto, ad esempio, il longdress firmato Giles con stampa flaminga da lei indossato durante la Fragrance Foundation Awards. Il suo eclettismo ha colpito perfino la celebre Vivienne Westwood che l’ha subito nominata sua musa per la campagna della nuova collezione Gold Label autunno-inverno 2015/2016.
Daisy Ridley, invece, viso inglese semisconosciuta ai più, interpreta la giovane Rey. Del suo personaggio sappiamo poco ancora, e chissà se avrà un ruolo chiave per questa nuova trilogia. Questo è il suo vero e proprio debutto sul grande schermo e il regista J.J Abrams l’ha scelta in persona per la sua energia e freschezza.
La giovane 23enne sarà protagonista anche sulle prossime copertine di Elle (dicembre) e Glamour (gennaio). Sempre sorridente, la Ridley è la classica giovane attrice emergente decisa a non mollare e a farsi apprezzare da tutti. La sua determinazione le ha permesso, mentre girava il film, di seguire senza alcuna difficoltà un regime alimentare rigido e dedicarsi allo sport costantemente.
Molto attiva sul suo profilo Instagram, Daisy è semplice anche nell’abbigliamento, optando spesso per minidress o tubini avvolgenti dalle linee chiare e colorate. La sua icona di stile, come stesso lei afferma, e alla quale si ispira è la nota Diane Kruger. Nonostante la sua semplicità, i costumi futuristici da lei indossati sul set, le donano molto e le tolgono un po’ quell’aria di ragazza “acqua e sapone” quale è normalmente.
Non ci resta che aspettare quindi e vederle in scena al cinema! E per restare in tema: che la forza sia con voi!
Credits Immagini: Dailymail UK, TustyleIT, Bestmovie IT,
Comments by Stefania Andolfo