Sebbene a Natale parlino tutti più che mai di pace, ci sono guerre che continuano a piacere a tutti, anzi quest’anno per l’occasione fanno pure beneficenza.
Sto parlando di Guerre Stellari, più note come Star Wars, una saga che appassiona grandi e piccini da anni, e, che quest’anno, è protagonista di un’iniziativa charity ideata da dieci designers.
JW Anderson, Peter Pilotto, Agi & Sam, Bobby Abley, Christopher Raeburn, Claire Barrow, Nasir Mazhar, Phoebe English, Preen by Thornton Bregazzi e Thomas Tait hanno infatti creato una serie di t-shirt e felpe unisex, ispirate alla serie cinematografica.
Le creazioni sono in vendita dal 19 novembre in esclusiva da Selfridges e il ricavato dell’iniziativa, che include esclusivamente questi capi in limited edition, andrà a sostenere la Great Ormond Street Hospital Children’s Charity.
Le felpe sono in vendita al prezzo di 110 Pounds, mentre le t-shirt costano 55.
Peter Pilotto h, riguardo al proprio lavoro di designing ha dichiarato “Ci rifacciamo spesso ai costumi del film come ispirazione per le nostre collezioni, amiamo ispirarci a quel genere come punto di riferimento…Amo ogni cosa collegata all’originale Star Wars”.
Credits Immagini: Vogue UK, Marieclaire UK
Comments by Elisa Ricci