Dalla perfetta unione tra la moda di Roberto Cavalli e l’Horologerie Frank Muller è nata la collezione “Roberto Cavalli by Franck Muller” che, composta dai modelli Octago, Guêpard e Monogramme, richiama le essenze di qualità ed innovazione dei due marchi.

“L’eleganza e la perfezione del passato” hanno influenzato i due marchi nella creazione del modello Octago che cerca di ricreare l’armonia del Rinascimento fiorentino. Guêpard invece si ispira all’animalier di Roberto Cavalli che, da sempre affascinato alla natura, ha voluto ricreare in questi orologi la sensualità delle sue stampe. L’ultimo modello infine è Monogram che cerca di racchiudere e trasmettere il glamour Roberto Cavalli.

Tutti i modelli in questione presentano dei movimenti automatici per l’uomo mentre per la donna vengono utilizzati movimenti al quarzo. I prezzi poi partono da 1.000 euro fino a sfiorare la vetta dei 50 mila euro per i modelli che contengono le “grand complications”. La collezione “Roberto Cavalli by Franck Muller” sarà sul mercato da febbraio 2013 e sarà acquistabile presso i flagship stores Roberto Cavalli e Franck Muller ed in selezionati rivenditori autorizzati.

Ivan Allegranti