La designer Phoebe Philo, a capo della maison Celine, ha annullato la sfilata parigina di ready-to-wear prevista per marzo durante la settimana della moda femminile, perchè? Semplice, è incinta del terzo figlio e, dovendo partorire ad aprile, non riesce a compiere uno sforzo tale come quello di preparare uno show. Per la stampa e per i buyer ci sarà comunque una presentazione, però, senza la stilista che, probabilmente, sarà all’ospedale con il nuovo nato.

È tutta una “questione di disciplina” quella che si respira ora nell’atelier di Phoebe, infatti, “tutti sanno a che ora arrivo e a che ora vado a casa e le cose importanti vengono fatte in quelle ore, è una questione di disciplina. E’ così, e funziona”.( The Indipendent)

The fashion designer of Celine Phope Philo has cancelled his ready-to-wear show during Paris woman’s fashion week, why? It’s easy to explain, she’s pregnant of the third child that will born in April. She can not create a fashion show, because it’s to demanding for her; so, for buyers and press, there will took place a presentation.

It’s almost discipline what you live now in the Phoebe’s atelier, indeed, “everybody in this building knows when I arrive and when I leave and the important things are done within those hours. That’s just the way it is. And it works.”( The Indipendent)

Ivan Allegranti