Prosegue anche per quest’anno la line-up iniziata tempo fa dal designer Marc Jacobs, che ogni anno sceglie volti notissimi per le proprie campagne pubblicitarie.

Se in passato furono Cher, Antony Kids, Winona Ryder, solo per citarne alcuni, il nuovo volto per la Marc Jacobs SS16 Campaign sarà quello della regista transgender Lana Wachowsky.

L’annuncio è stato dato anche questa volta tramite il social Instagram.

Riguardo la propria scelta Jacobs ha dichiarato “Si tratta di un diario personale di gente che mi ha ispirato, e tutt’ora continua a farlo, che ha aperto la mia mente a differenti modi di vedere e di pensare. Lo spettro degli individui fotografati nella campagna P/E 2016 rappresentano una celebrazione della mia America. […] Collettivamente, essi incarnano e celebrano lo spirito di bellezza e uguaglianza”.

La campagna, firmata dal fotografo David Sims, rappresenta, insieme ad altre con altre pubblicate di recente, come quelle che vedono protagoniste Hari Nef e Valentijn De Hingh per & Other Stories e Andreja Pejic per Make Up Forever, un passo avanti importante per la visibilità trans nella pubblicità tradizionale.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office