Si concludono con la consueta sfilata di Giorgio Armani le sfilate milanesi dedicate alla moda maschile per il prossimo inverno 2016-17.

Per il prossimo inverno Re Giorgio manda in pedana “se stesso”, come ha dichiarato a WWD, lasciando quindi da parte (apparentemente) la sperimentazione stilistica e dei materiali per concentrarsi sulla silhouette business-wear e armaniana al 100%.

Sfilano quindi abiti formali ma allo stesso tempo rilassati (forse stanchi dello stress milanese?) nei colori del grigio, marrone e nero. Viene bandita la cravatta che lascia il posto a revers in velluto sulle giacche e alle bretelle con bottone.

Il gilet è anch’esso protagonista della silhouette Armani ma viene ingentilito da curve architettoniche sulla chiusura così come fanno grande ritorno le giacche ed il classico fedora da abbinare agli accessori e alla maglieria adatta sia al leisure wear che alle occasioni più importanti.

Tocco immancabile di questa collezione, infine, è l’aria nonchalante e disinteressata dei modelli che strega tutti per la sua maniacale perfezione, rimarcando (forse) la necessità di tranquillità che necessita l’uomo moderno.

Immagini: VogueRunway.com