Dopo Armani a Milano, si apre ufficialmente con Valentino la settimana della moda di Parigi dedicata al menswear per il prossimo autunno inverno 2016-17.
Sulla pedana dell’Hotel Salomon de Rotshild, storica location per le sfilate della maison, sfilano i sogni ma anche le acute osservazioni sugli Stati Uniti D’America di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, tema di ispirazione per questa collezione.
Da bomber a cappotti, dal punk al suit&tie per passare dallo stile più rock a quello più naïf, l’uomo Valentino è versatile, eterno viaggiatore (dallo stile impeccabile), metropolitano e giovane.
Un giovane ragazzo alla scoperta della vita e del mondo che passa (con innocenza?) da un estremo all’altro con delicatezza: dall’eleganza sartoriale a quella offerta dalla strada, dal classico cappotto grigio a quello ricamato con puntine metalliche o intriso di stampe stile gaucho, un incontro/scontro fra un estremo all’altro che però non è netto e deciso. Anzi!
È proprio la delicatezza di questi accostamenti che rende più che mai viva la collezione, pronta per essere (già) indossata on the road.
Immagini: VogueRunway.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...