Firenze, Londra, Milano. La Moda Uomo è stata la protagonista di queste settimane e come ogni anno, oltre alle anticipazioni d’obbligo sulla prossima stagione invernale, ci siamo dati un’occhiata in giro, tra streetstyle e front row, per scoprire cosa è di tendenza in questo momento nel Men’s beauty.

Per i nostri cari uomini, saranno quindi numerosi gli spunti degli addetti al fashion system, tra una ripresa di modelli classici e acconciature più eccentriche.

In fatto di man style quello che sicuramente si presenta ancora come il trend dominante  è la barba. Portata lunga in perfetto stile hispter, ma anche accompagnata da baffi dal gusto retro chic  o corta per un look metropolitano.  Simboli indiscutibili di mascolinità, la barba (e i baffi) saranno perfetti  suoi più giovani e meno giovani. Infatti, impazza il trend del brizzolato, a volta addirittura canuto, per un uomo che non teme il passare degli anni, ma anzi, proprio da questi prende tutto il suo fascino.

Domina quindi il look  dell’uomo maturo, un uomo elegantemente sensuale che mostra un’attenta cura di sé nei prodotti utilizzati per lo styling e soprattutto negli accessori abbinati alla perfezione. Dall’altra parte però non mancano tendenze più boyish, con acconciature giovanili ma ordinate, preferibilmente portate con la linea laterale (vero must di stagione sia per uomini che  per donne).

Il lato giocoso e giovanile si manifesta anche in bizzarre colorazioni e capelli portati lunghi, da raccogliere nelle occasioni più formali con il famoso knot, ormai abusato dalle ladies.

Beh, che dire, sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare.

 

Credits Immagini: Vogue IT, GQ.com, Grazia IT, Marieclaire IT