Al pari delle loro colleghe, i top model, sempre più spesso giovanissimi e provenienti da tutto il mondo, stanno ormai facendo impazzire gli stilisti e le varie maison di moda.

Idolatrati e richiestissimi, questi giovani modelli hanno calcato le passerelle di queste ultime settimane, per la Moda Uomo, lasciando tutti senza parole e a momenti facendo parlare più loro che le sfilate in sé.

Ragazzi dalla faccia pulita e dal fisico statuario e asciutto, ecco i tratti che accomunano questi ragazzi, famosissimi ancor prima di sfilare, grazie ai loro profili instagram che fanno di loro dei veri e propri it-boy.

Tra i nuovi nomi, protagonisti di queste ultime sfilate, il giovanissimo Lucky Blue Smith: il modello dagli occhi di ghiaccio, biondo platino, americano, che a soli 17 anni ha più di 1 milione è mezzo di followers nei social. Fra una passerella e l’altra, dove gli stilisti fanno a gara per averlo, ama suonare con le sorelle (anche loro modelle). Tra gli ultimi ingaggi, Tom Ford, Moncler, Calvin Klein.

Si passa poi a poi allo spagnolo Xavier Serrano: 22 anni, moro, occhi verdi e un passato da velocista, è stato testimonial della campagna primavera/estate 2015 di Dolce & Gabbana. Sfila anche per Dsquared2, Emporio Armani e Calvin Klein e anche lui come il suo collega Lucky Blue Smith, non è passato inosservato.

Un altro biondo, che ha conquistato di recente le passerelle, è il modello Christopher Mason. Occhi azzurri e fisico statuario: un mix tra l’aspetto angelico e fisico scolpito. Richiestissimo dopo aver girato il nuovo video di Selena Gomez, attualmente è uno dei modelli con maggior successo. Tra gli scatti della sua pagina Instagram non mancano quelli che lo ritraggono insieme alla sua figlioletta, biondissima e bellissima come lui.

Sempre dalla Spagna con furore, Jon Kortajarena. Classe 1985, è uno dei modelli più amati secondo Forbes ed è nella top 50 dei migliori modelli internazionali maschili stilata da Models.com. Anche lui ha colpito per la sua bellezza e carisma in passerella. Il suo stile è sempre impeccabile, anche al di fuori delle passerelle. Da poco, infatti, è stato immortalato mentre era “in borghese” e girava per le vie della moda di Milano. Il super modello è stato l’uomo immagine di Just Cavalli, Bally, Etro, Trussardi e Tom Ford.

Apprezzatissimo anche il giovane Michael Lockley. Il volto da ragazzino e i capelli sbarazzini fanno di lui il classico ragazzo “della porta accanto”. A Milano ha sfilato per vari brand famosi tra cui Iceberg, Missoni, Etro, Philipp Plein e Ports 1961.

Altro favorito e tutto made in Italy è il modello Andrea Marcaccini. Un look decisamente attualissimo il suo: barba lunga, capelli lunghi, un corpo interamente coperto di tatuaggi.

Anche Akos Sogor ha incantato le passerelle di queste ultime settimane: dal fascino misterioso e un po’ malinconico, il modello moro e dagli occhi nocciola sta letteralmente conquistando tutti.

Che dire? A quanto pare questi giovani modelli non sono più destinati ad esser etichettati come degli anonimi “mannequinn” ma, al contrario, molti di loro stanno diventanto dei veri e propri volti di primo piano, nel mondo della moda e al di fuori.

 

Credits Immagini: Gioia IT, Iodonna IT, blogcleofefinati.com