Nel 1976 hanno inizio la passione e l’arte per gli accessori in pelle pregiata di Berta Quinti. La culla è Firenze: il polo del lusso.
Città conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per l’arte antica di lavorare le pelli, per l’abilità di trattarle e di creare oggetti apprezzati in tutto il mondo. L’esperienza e l’abilità di Berta Quinti nella lavorazione delle pelli si arricchiscono negli anni grazie alle collaborazioni con importanti brand italiani di calibro internazionale.
Una borsa in vero coccodrillo non è accessibile a tutti e possederne una è sinonimo di prestigio e garanzia di alta qualità. La pelle di coccodrillo può essere certamente considerata il pellame più prezioso al mondo.
La borsa è diventata un accessorio di cui la donna non può far a meno durante l’arco della giornata, e per questo che è necessario che sia realizzata con un pellame forte e resistente, non per questo privo di bellezza estetica. Anzi, che sia in grado di rispecchiare la classe e la personalità di chi la indossa.
Lusso ed eleganza senza confini non possono trovare migliore espressione se non in un articolo realizzato in vera pelle di coccodrillo. Soprattutto se si tratta di una borsa, l’oggetto più ambito e desiderato dal mondo femminile.
Tale produzione è il cuore dell’eccellenza della pelletteria fiorentina. Berta Quinti è un sogno, un’idea e infine un progetto per contribuire al rilancio del vero prodotto italiano di eccellenza.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office
Comments by Maria Grazia Pitrelli