Agli occhi di molti fin troppo simili da esser confusi, per altri invece totalmente diversi: Ryan Gosling e Ryan Reynolds, non sono solo due star di Hollywood famose ma anche due attori di gran talento e dei veri e propri sex symbol.
L’ironia di un messaggio lasciato da un utente di Twitter ha sollevato la tanto dibattuta questione su quale fosse la differenza tra i due attori.
Per quanto simili tra loro, tanti i tratti diversi e lo stesso Reynolds, in risposta a questo tweet lo ha voluto chiarire in maniera decisamente ironica. Sì, è vero, le loro carriere vanno di pari passo e sono amatissimi dal pubblico.
Ma è proprio nello stile di entrambi che si possono ricercare queste differenze.
Ryan Gosling, l’uomo più cool del momento secondo il “Time”e miglior attore nel 2011 per la critica internazionale, rispecchia i classici stereotipi di bellezza: alto, biondo e con gli occhi azzurri.
Ma al contrario delle apparenze, la sua non è una bellezza scontata: il suo viso molto particolare, non sempre l’ha aiutato, anzi!
L’attore stesso ha dichiarato che fino a qualche tempo fa non si considerava affatto bello, forse in parte dovuto al fatto che la maggior parte dei ruoli che gli venivano proposti erano o dei disadattati o psicopatici e così via…
Con il tempo questa insicurezza è diminuita trasformandosi in carisma e la sua classe innata si è fatta subito evidente: un’intensità di sguardo e stile fanno di lui ormai il sogno di ogni donna.
Nei red carpet ama sempre sperimentare prediligendo completi su misura, di alto livello sartoriale, abbinati ad accessori stravaganti.
Non ama il classico smoking il total black e se proprio deve indossare il nero, preferisce abbinarlo ad una giacca che stacchi. I suoi outfit sono sempre dinamici e mai scontati e rispecchiano quello che è il suo carattere: irriverente e sicuro di sé.
Dotato di un’eleganza anticonvenzionale e fuori dagli schemi, ama la cura dei dettagli e la qualità dei materiali, forse è per questo che i suoi stilisti preferiti sono Gucci e Salvatore Ferragamo.
Canadese, dal fisico statuario e uno sguardo magnetico, Ryan Reynolds, invece, ha la classica aria del “belloccio americano”, quasi da far sminuire il suo grande talento e immaginandolo in film poco impegnati, al pari di “Maial College”, il suo film esordio, uscito nel 2002.
Ma come si sa, le apparenze ingannano. Il suo successo è destinato a crescere fino a portarlo a quello che è oggi: un grande attore.
A differenza del suo collega, Ryan è semplice nei modi e nel vestire: ha uno stile in linea sì con le ultime tendenze di moda ma non da farlo sembrare un “fashion addicted”.
La sua semplicità sta in un paio di jeans, ad esempio, e una camicia o una giacca in pelle.
Della serie, il vicino di casa che ogni donna ha sempre desiderato. Non solo, eleganza e raffinatezza sono altre due sue caratteristiche che si sposano perfettamente con il suo carattere solare.
Non a caso stiamo parlando di un uomo che è stato eletto il “Maschio più Sexy del Pianeta”, cosa vi aspettavate?
Che altro dire? Di una bellezza e talento invidiabili, i due Ryan non passeranno di certo inosservati per ancora molto tempo.
Credits Immagini: Grazia IT,Vanityfair IT, Vogue IT
Comments by Stefania Andolfo