Siamo giunti nel periodo più mascherato dell’anno, e finalmente potremo sfoggiare i nostri look più bizzarri senza cadere nel ridicolo.
E per far sì che i nostri look siano indimenticabili il make-up ci viene in aiuto e ci propone tante alternative, sia nel caso in cui abbiamo deciso di travestirci in un personaggio particolare, sia invece nel caso in cui preferiamo indossare semplicemente una maschera.
Le proposte più eleganti ci vengono date dal famoso carnevale di Venezia, con maschere audaci, piene di merletti e che arrivano a coprire metà del viso. Rimane ben poco da aggiungere, un bel pò di mascara nero volumizzante e un rossetto abbinato ai colori della maschera.
Ma se invece non abbiamo a disposizione una maschera, è possibile disegnarla direttamente sul viso, con l’aiuto di un eyeliner a pennarello nero intenso e poi arricchire il disegno con perline colorate e luminose.
Un’alternativa potrebbe essere truccare solo gli occhi, con colori accesi, magari nell’azzurro e nel verde, completando con eyeliner e mascara colorati. E non preoccupatevi di esagerare con i colori, è l’unica volta in cui l’eccesso di estro nel make-up viene perdonato.
Potete utilizzare anche delle polveri di glitter se volete puntare sulla luminosità, oppure ciglia finte colorate se invece volete puntare sull’eccentricità.
Le proposte sono tante, sfogliate la gallery per avere un’idea dei prodotti e dei look che potrete sfruttare per l’occasione. Dopotutto anche nelle sfilate di moda hanno osato con i colori per il make-up , perchè non prendere spunto dalle loro idee?!
Credit Immagini: Official Website
Comments by Vincenza Navazio