Si è aperta ieri, con la sfilata di Creatures Of The Wind, la New York Fashion Week dedicata alle collezioni femminili autunno-inverno 2016/17.

Un mese di sfilate, quello che si prospetterà, carico di innovazioni (forse) e nuove prese di posizione, visto l’attuale crisi che sta vivendo il sistema moda internazionale e che sta vedendo un grosso cambiamento soprattutto nella presentazione delle collezioni, sia nel quando sia nel come presentarle. Per caso le sfilate non hanno più senso?

Ai posteri l’ardua sentenza, intanto, però, Creatures Of The Wind ha illuminato questa sua collezione con degli scorci di contemporaneità molto europea.

Sfilano quindi modelle di ogni razza e genere con indosso abiti puliti e lineari ma dalle textures intriganti.

Colori e vibrazioni stilistiche riecheggiano nella sala dove si alternavano in armoniosi contrasti cappotti colorati o monotono abbinati a pizzi e short dresses o ancora mixati a pellicce e plissé, in un crescendo di sottili provocazioni.

Capo principe della collezione è il cappotto dalla vita sottile e sartoriale così come la camicia da abbinare ad un dolcevita e il classico golf di lana trasformato in pratico abito lungo, perfetto per le giornate invernali nella City.

Infine, il tocco di classe per la donna di Creatures Of The Wind sono le scarpe (boots, mocassini o stilvali) basse, pratiche ed essenziali per un futuro inverno.

 

Immagini: NowFashion.com