“Souvenir significa memoria, ricordo” spiega a MIME Ariela, creatrice insieme ad Edward di “The Voyage Souvenir” e del brand “BisouBijoux”. Lo scopo dei due è quello di creare “un mondo che c’è ma non c’è” ma che “stravolga e faccia sognare posti lontani ad una persona romantica e di gusto”. The Voyage Souvenir è nato nel 2011 quando, Edward ed Ariela si sono incontrati per caso a Buenos Aires incominciando così a vivere ed a lavorare assieme.

Lui è stato un fotografo professionista, lei invece ha “ricoperto tutti i mestieri possibili nel mondo della moda: da stilista a buyer”. The Voyage Souvenir produce foulards, sciarpe, pochettes, braccialetti e gemelli in cui “old postcards” diventano le protagoniste della stoffa oppure dove “immagini simboliche di viaggi onirici” diventano padroni della seta.

Il successo di The Voyage Souvenir è stato immediato, tanto che questo è subito approdato a Roma, presso la prestigiosa boutique Davide Cenci ed a Firenze presso Luisa Via Roma. Il pubblico del brand poi è “prettamente internazionale. Non vengono da noi gli italiani ma gli stranieri come i tedeschi, i francesi, i russi e gli arabi. Il marchio piace in giro e le nostre frontiere si allargano sempre di più, giorno dopo giorno, ed ecco perchè presentiamo al Tranoi, poichè qui vi è un pubblico globale, internazionale”.

Quello che trasmettiamo “è un romanticismo fuori dal comune, che si possa però adattare alle esigenze di tutti. Non crediamo in una clientela su base demografica ma su coloro che hanno buon gusto, spirito di ricerca e voglia di innovazione.”

Ivan Allegranti