L’appuntamento della settimana della moda maschile milanese si è concluso con la sfilata di Giorgio Armani.

Re Giorgio mette in scena un uomo elegante, seducente e romantico. Il romanticismo della collezione si evince dagli stessi capi che diventano sempre più preziosi e più artigianali. Sono proprio le ultime uscite quelle che rendono questo show un vero e proprio esercizio di stile e di sartorialità.

Intriganti ed estremamente affascinati sono poi i capi in velluto, grande protagonista di questa collezione. Il materiale perfetto per far nascere giacche e pantaloni dall’incredibile raffinatezza.

Interessanti sono anche le combinazioni dei materiali ponti fra “mondi che paiono contrastanti”. Ecco che il neoprene si sposa perfettamente col velluto ed il suède e così, anche nella maglieria, il “cashmere e mohair- si intrecciano- in un sensuale gioco di geometrie e colori.”

Menzione d’onore a questa sfilata spetta poi al color rubino che, oltre ad aver dominato l’intera collezione, dona un’eleganza aristocratica all’uomo dell’autunno-inverno 2013-14 Giorgio Armani.

La sfilata Giorgio Armani è quindi qualcosa di assolutamente straordinario: il classico padroneggia con fiammate cromatiche intense e forti come il rosso rubino. È una collezione forte che comunica bellezza e coraggio al di là di ogni compromesso stilistico.

Ivan Allegranti