Un gioiello Fabergé è da sempre nelle aspirazioni di una donna di classe. Tanto più oggi con il lancio, da parte della Maison parigina, della linea Les Palais.

Ciondoli ed orecchini, rigorosamente a forma del classico uovo Fabergé promettono di scintillare al polso o di pendere dai lobi di signore e signorine inneggiando alla sospirata primavera.

Un gusto moderno gioca con la classica forma ingabbiata in colori pastello dalle sfumature iridescenti: rosa, giallo tenero, azzurro acqua sono i colori proposti.

Il ciondolo è ingabbiato in una struttura d’oro 18 k con motivi barocchi tempestati di diamanti che riconducono all’architettura del fastoso Tsarskoye Selo, la leggendaria residenza estiva di Caterina di Russia, sita nelle vicinanze di san Pietroburgo.

Del tutto simili gli orecchini con pendente capaci di conferire alla donna un’aria di sofisticata raffinatezza.

Le collezioni Fabergé sono disponibili a partire da un costo di cinque mila dollari Us.

I gioielli Fabergé possono esser acquistati nelle boutique monomarca di  New York, Londra e Ginevra oppure  presso negozi concessionari come  Harrods a Londra, Lane Crawford IFC ad Hong Kong e presso altri rivenditori esclusivi. L’acquisto è possibile anche presso la boutique di Fabergé online, collegandosi al sito Fabergé.com .

Daniela Gallo Carrabba