Evviva il trench del terzo millennio. In passerella a Londra, Fashion Week autunno inverno 2013, Burberry Prorsum  soddisfa appieno le aspettative delle sue fan proponendo una serie di trench rinnovati nell’immagine pur rimanendo fedeli all’idea di fondo classica che ha fatto del marchio inglese una vera icona di una moda senza tempo.

La donna Berberry dell’autunno 2013 è sicura di sé, porta con disinvoltura piacevolissimi trench con stampa animalier – zebra, leopardo, giraffa- su base di pelliccia, anche di visone, rasata. Talvolta il gioco porta a mescolare maculato con tessuto. In tal caso il beige del cappotto si arricchisce di maniche leopardate o una gonna maculata traspare da sotto il cappotto beige.

 

Altre volte il gioco dei materiali va al poliuretano, alla gomma , al tecno , in mix con tessuto o pelle. Per tutte le ore classici tubini rivisitati in linea con la collezione e con simile uso dei materiali. Lunghezza al ginocchio e scarpe basse garantiscono un effetto di estrema modernità nell’assoluta portabilità dei capi.

Christopher Bailey, il direttore artistico del marchio londinese, ha fatto centro anche questa volta. La collezione si chiama “Trench Kisses”.  Sino al 3 marzo i capispalla sono acquistabili anche on line con il nuovo servizio di personalizzazione dei capi, Made to order, con incisione del nome o delle iniziali sulla targhetta.

Daniela Gallo Carrabba