Grande attesa, come ogni anno, per la sfilata di Victoria Secret che ha sorpreso mezzo mondo per la sua spettacolarità. Victoria Secret è una delle più famose marche di lingerie(intimo) al mondo, però a livello mediatico ha l’impatto migliore su tutti e tutto. La sfilata di Victoria Secret, infatti, fu la prima che andò in rete, era il 2000, poi, a poco a poco, il marchio si è talmente allargato fino ad avere una dimensione a un livello mondiale; da ricordare infatti che la sfilata di Victoria Secret è l’unica al mondo che viene trasmessa in televisione, ogni anno, su CBS, e detiene sempre uno share altissimo.

Tutti conoscono Victoria Secret e tutte vogliono essere belle come le Victoria Secret Angels. Gli angeli di Victoria Secret sono le modelle più pagate, più belle e più gettonate del momento; un esempio può essere Karlie Kloss che dopo

aver cavalcato centinaia di passerelle è entrata a far parte delle Victoria’s Secret Angels. Fra le storiche Angels bisogna ricordare Heidi Klum, Gisele Buendchen, Naomi Campbell, Tyra Banks, Selita Ebanks e Marisa Miller.

I temi di questo show erano vari:“ballet”, “super angels”, “passion”, “angels aquatic”, “I put a spell on you” e per concludere la collezione Pink ovvero quella giovane e genuina. Le ispirazioni erano buone, anzi eccezionali e sono state rese molto bene, cercando di far diventare ligerie, piuttosto cheap, lingerie haute couture.

Alcuni pezzi erano davvero eccezionali come il celebre Fantasy bra, ovvero il reggiseno pieno di pietre preziose che i creatori di Victoria Secret propongono ogni anno per far sognare le loro buyer e che quest’anno è stato indossato da Miranda Kerr, la celebre moglie di Orlando Blumm e neo mamma. Il bello di questo show non è tanto il prodotto in sé ma, come diceva la top model Gisele Bundchen “it’s more like a Brodwayshow than a normal show” (Victoria’s Secret Fashion Show 2006), lo spettacolo, l’enorme pubblicità e enfatizzazione di questo show e il modo di presentare la lingerie: questo è Victoria Secret.

Ivan Allegranti