Jennifer Lawrence, Oscar 2013 per la migliore attrice non protagonista per “Il lato positivo “ di David O. Russel, raggiante di felicità per la statuetta e splendida nel suo abito da sera Dior Haute Couture, ha dichiarato che per trovare l’abito non aveva dovuto sottoporsi a settimane di prove, come generalmente fanno le stars, ma l’aveva indossato la mattina della premiazione e “Grazie a Dio’ era della misura giusta” .

Ai giornalisti che le chiedevano informazioni su come si era preparata per la serata….” mi sentivo come Steve Martin nel film “Il padre della sposa”‘ guardavo la mia casa che veniva fatta a pezzi, tutta la mia famiglia che si stava preparando, i miei amici che facevano un salto a salutarmi. È stato divertente, ma per lo più caotico, provato il vestito, fatta doccia e trucco, via alla premiazione.”

Ammirata per l’incantevole abito semplice e lineare impreziosito da ricami ton sur ton, l’attrice si é distinta anche per la sua simpatia e per la disinvoltura dimostrata quando è inciampata, proprio a causa dello strascico dell’abito, oltreché dalle scale troppo incerate, ed infatti, le sue risposte spiritose sono state riportate da tutti i giornalisti.

Maria Eugenia Panzera