In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano Bulgari ha celebrato con una grande festa all’Hotel Bulgari  il successo continuo dell’anello B.zero1.

Sono trascorsi ben 14 anni dal lancio dell’anello- era il 1999– che vede confermare costantemente l’attualità del design e la sua immagine iconica simbolo inalterato dello stile Bulgari.

“Per me entrare in un negozio Bulgari è come visitare la migliore galleria di arte contemporanea”, ebbe a dire Andy Warhol. La considerazione del grande artista è più che mai valida anche oggi. Non c’è dubbio alcuno.

Il design essenziale dell’anello B.zero1 è frutto della fusione di due simboli distintivi dell’iconografia Bulgari: il motivo Tubogas e il caratteristico logo BVLGARI. In sintonia con il ricco patrimonio creativo del marchio, l’iconica spirale è una metafora dell’armonia tra passato, presente e futuro e, nel suo fluido passaggio tra inizio e fine, è allo stesso tempo un simbolo di eterno rinnovamento.

Inciso lungo il bordo, il logo BVLGARI si avvolge su se stesso, in una sintesi perfetta tra tradizione e innovazione.

Per celebrare ulteriormente l’anello l’azienda ha deciso di riproporre la colorata campagna pubblicitaria realizzata dal grande fotografo Fabrizio Ferri nel 2000 per il lancio mondiale del primissimo modello B.zero1

In occasione della festa il giardino dell’hotel Bulgari ha accolto una grande installazione colorata di mani in movimento riproponendo  il tema  delle fotografie di Ferri ripreso anche le vetrine della boutique Bulgari di via Montenapoleone 2.

DANIELA GALLO CARRABBA