Il Grande Gatsby

In coincidenza con la prima mondiale del film “Il grande Gastby” al Lincoln Center di New York, la mostra Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby permetterà di ammirare, dal 1 al 12 maggio, i costumi disegnati da Miuccia Prada e dalla costumista e scenografa Catherine Martin per il film di Baz Luhrmann all’Epicenter store Prada di New York.

Seguendo le linee guida suggerite dalla Martin, per cui i tessuti, i colori e i materiali dovevano essere quelli dell’epoca e al contempo moderni, Miuccia Prada è riuscita a creare abiti da cocktail e da sera rivisitando abiti di sfilate precedenti con il glamour e lo spirito dei ruggenti anni venti.

Schizzo Prada per “Il Grande Gatsby”

Abiti scintillanti, in lamè metallico, iridescenti, decorati con cristalli e paillette , pellicce colorate e velluti sono abbinati a cappelli e accessori.

L’esposizione itinerante proseguirà a Tokio e Shangai, e combina costumi a schizzi, foto di scena, trailer e backstage del film: un allestimento spettacolare progettato diversamente per ogni singola città.

Maria Eugenia Panzera