“The Trinity”, Francesco Vezzoli

Un dinner gala a cui ha partecipato il gotha dell’arte, si è tenuto al Maxxi di Roma per sostenere con un fundraising la mostra “The Trinity”, retrospettiva internazionale di Francesco Vezzoli, uno degli artisti contemporanei più apprezzati a livello internazionale.

“The Trinity” illustra gli aspetti fondamentali della poetica dell’artista, presentando una scelta di video di Vezzoli che ama utilizzare il mondo del cinema classico europeo e le star hollywoodiane per esprimere l’ossessione di oggi verso la fama e l’apparire.

The Trinity, Francesco Vezzoli

Al dinner gala a Roma hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui Giovanna Melandri, Presidente della Fondazione Maxxi, Miuccia Prada, Zaha Hadid, architetto progettista del Maxxi, Jeffrey Deitch, direttore del “Moca” di Los Angeles,  Klaus Busenbach, direttore del “MoMa PS1” di New York/Long Island, e numerosi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Margherita Buy e Vittoria Puccini.

In mostra, aperta al pubblico dal 29 maggio fino a novembre 2013, più di 90 opere, ricami, ritratti, sculture, video e installazioni in una location suggestiva ed innovativa.

Maria Eugenia Panzera