Ermanno Scervino FW 2013-14

Divenire, mutamento, movimento, scorrere senza fine della realtà, nascere e morire delle cose. Il divenire è sostanza dell’essere poiché ogni cosa è soggetta al tempo e al cambiamento Il claim della Maison Ermanno Scervino si ripropone e si rafforza in occasione della presentazione a Milano, della prossima campagna Fall Winter 2013-2014.

Ermanno Scervino FW 2013-14

Rigore e femminilità. Discrasia di materiali e di stili. La flanella grigia, tessuto propriamente di sartoria maschile, si illumina e si impreziosisce di cristalli Swarovski per avvolgere la sinuosità del corpo femminile.

La pelliccia ed il maculato si fondono con i lunghi abiti di seta arricchiti di pizzi e ricami floreali… E infine, accessori che richiamano il birker style.

Tributo a questo capolavoro, nel quale il fashion designer fiorentino ha voluto celebrare la sua passione e il suo legame con il mondo del Cinema, la scelta della testimonial nella persona di Asia Argento.

Giudicata una delle donne italiane più sexy di tutti i tempi, trasgressiva e sopra le righe, diva sfrontata, intrigante e affascinante, dotata di uno studiato distacco, per Scervino, che la conosce fin da bambina e ha vissuto le sue evoluzioni, è lei l’incarnazione del Cinema.

Ermanno Scervino FW 2013-14

Sul palcoscenico di un vecchio teatro délabré milanese, gli scatti talentuosi di Francesco Carrozzini, giovane fotografo, regista e ritrattista classe 1982, suggellano la perfetta fusione tra Cinema e Moda.

Francesca Zocco Pisano