Pitti

Giovedì 20 giugno, terzo giorno di Pitti Immagine Uomo a Firenze, è stato, per la maggior parte dei partecipanti, un addio alla fiera, poichè oggi proprio nel solstizio d’estate, Pitti chiuderà i battenti ed il mondo si sposterà a Milano per  le collezioni maschili di Milano Moda Uomo.

Òkun

Anche in questa giornata lo sguardo di Mime va ai talenti che si sono distinti per idee e creazioni nella kermesse fiorentina.

Òkun, la grande scoperta di questa fiera, è uno dei pochi brand nigeriani conosciuti sul mercato internazionale e produce beachwear dal taglio raffinato e dalle fantasie intriganti.  Ogni pattern si richiama ai vari territori dell’Africa, dalla Nigeria al Ghana. I colori sono i protagonisti di questo brand capace di trasformare uno degli items estivi, il costume da bagno, un vero oggetto di culto per i fashionisti di tutto il mondo.

Pèro

Dall’India arriva il marchio Pèrò, un brand creato da una donna che ha raggiunto un‘enorme popolarità in India: tutto è all’insegna della più squisista artigianalità e rispecchia appieno i canoni della moda asiatica.

Pèrò è “un dialogo fra i matieriali e l’ambiente e fra la libertà ed i suoi limiti”.

An Italian Theory+ Azzurra Gronchi

L’ultimo talento su cui cade l’attenzione di Mime è Azzurra Gronchi, stilista piuttosto celebre grazie alla collaborazione con Alessandro Enriquez, il creatore del volume “An Italian Theorie”.

Accessori coloratissimi creano il giusto connubio tra l’eleganza made in Italy e la fotografia di Enriquez. Intriganti  i borsoni per il golf ed il tennis.

 

Deumer

Sponstandoci in Germania, fra i marchi noti per la loro qualità, è da menzionare Deumer, un brand tedesco che dal 1863 crea gemelli in argento. L’ametista, la madreperla, così come altri materiali, sono alla base dei gemelli Deumer. E’ prevista anche la creazione di un servizio di “su misura” per la creazione di cufflinks personalizzati.

Pirelli “New Volley”

Pirelli PZero, marcho luxury-sportswear, per la prossima stagione estiva 2014, presenta giacche ed abiti ispirati al mondo della vela ma soprattutto a quello delle moto e dei bikers, il tema di quest’edizione di Pitti a Firenze.

Le influenze nel mondo della moto sono tante, ma, la grande news è la presentazione del modello di calzature “New Volley”, un paio di scarpe accattivanti, dalle linee semplici e dal design molto curato nei particolari. Testimonial durante questa kermesse fiorentina primavera estae 2014 Fabrizio Sclavi, l’artista-artigiano che ha saputo creare moda lavorando in modo superlativo,  la gomma, il materiale iconico Pirelli PZero.

Ivan Allegranti