Face It-Stefano Ricci

Firenze, 20 giugno 2013 boutique Stefano Ricci,  presentazione del libro fotografico “Face It” di Rossano B. Maniscalchi.

Nella monumentale boutique Stefano Ricci in via de’Pescioni, 1 a Firenze, si sono tenuti il vernissage e la presentazione internazionale del libro “Face it” del celebre fotografo Rossano B. Maniscalchi.

Noto per la sua fotografia spontanea, concettuale ed onirica allo stesso tempo, Maniscalchi racconta nel libro, accanto alla fotografia di ogni personaggio, l’esperienza vissuta nel fotografarlo.

Face It: il libro

Rossano Maniscalchi, prima di diventare un celebre fotografo e affinare la sua arte, creava still life e campagne pubblicitarie di moda, lavorando con grandi del settore quali Armani e Calvin Klein.

Solo recentemente Maniscalchi si è dedicato alla ritrattistica di personaggi rilevanti della storia contemporanea quali il premio Nobel Rita Levi Montalcini, il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, Andrea Bocelli.

I ritratti esposti sono quelli di Andrea Bocelli, Mchail Gorbaciov, Susan Sontag, Arnaldo Pomodoro, Michael Cunningham, Gao Xinjian, Ray Manzarek, Barack Obama, Giorgio Napolitano, Rita Levi Montalcini.

Face It-Stefano Ricci

L’evento è  un omaggio al mondo della moda e della fotografia ma soprattutto al savoir faire fiorentino. Anche Maniscalchi è nato a Firenze.

Ivan Allegranti

 

 

Rita Levi Montalcini