Si avvicina uno degli eventi cinematografici e mondani più glam dell’anno: la Mostra del Cinema di Venezia. Da sei anni a questa parte, L’Oreal Paris è sponsor ufficiale di tale evento; ma per quest’anno, il marchio francese non si è accontentato di preparare le celebs per il red carpet, gli shooting e i party, e ha così deciso di creare qualcosa di speciale, Lagune Extase L’Oréal Paris.
In collaborazione con Vogue Italia, L’Oreal ha scelto quattro fashion designer, Angelos Bratis, Barbara Casasola, Marta Ferri e Stella Jean, che grazie al loro stile hanno creato una collezione di rossetti e smalti Color Riche.
I designers hanno “vestito” inoltre questi prodotti con delle loro creazioni, dando così vita a dei prodotti di altissima qualità e unicità. Le loro fonti di ispirazione sono stati la giornata “tipo” durante la Mostra del Cinema, e la voglia di creare un prodotto che sia in perfetta armonia con ciò che si indossa: il trucco come una seconda pelle.
Le tonalità scelte vanno dall’intensità del rosso, quasi a richiamare il red carpet, ad un bianco elegante. Proprio per la bellezza e la brillantezza del primo, Angelos Bratis si è così espresso: “Poche cose possono competere con l’impatto che ha su una donna il rossetto rosso”.
I quattro designers si sono dichiarati molti felici di aver preso parte ad un’esperienza simile con un marchio così prestigioso nel campo del make-up, e hanno inoltre ringraziato L’Oreal per la libertà e la fiducia accordata loro nella realizzazione della collezione.
Cristina Izzo
jorkele
19/07/2013 — 1:57 pm
Sempre interessanti i vostri articoli