Un look Moncler M

Il mondo della moda, alla sua base, ha tra le tante prerogative quella di lanciare tendenze, che siano accessori o capi d’abbigliamento poco importante: la moda detta legge.

Tra le tante tendenze proposte, negli ultimi anni una è stata portata avanti sia da brand low-cost sia dalle grandi maison, ossia le capsule collection.

Queste permettono a due grandi nomi della moda di dare vita a qualcosa di unico, originale, in edizione limitata; i risultati non sono sempre stati grandiosi, ma fra quelli che invece lasceranno il segno si colloca la capsule collection tra Moncler e Mary Katrantzou.

La stilista greca, che vanta collaborazioni con Topshop e Longchamp nell’anno passato, ha creato con la maison italiana, guidata da Remo Ruffini, una serie di capi esclusivi: cappotti, pantaloni, gonne e giacche che esaltano la silhouette femminile. Da notare anche i capi che donano volume tramite l’utilizzo del nylon a spirale e l’impiego degli orli asimmetrici.

Questa capsule collection sarà disponibile da agosto presso tutti gli store di Moncler, a cifre veramente poco low. Ma si sa, la qualità ha sempre un prezzo.

Cristina Izzo