Mr. Quiffy

Prepariamoci ad ammirare il furgone gelato più chic dell’estate: Henry Holland lancia il suo moving flagship store.

Il designer ha trasformato un furgone tradizionale, chiamandolo Mr. Quiffy dopo una stravolgente operazione di restyling, in un pop-up technicolour store che venderà una limited edition collection della House of Holland. Questo progetto nasce per celebrare anche l’imminente lancio dell’e-commerce site.

“Ho desiderato fortemente portare avanti il progetto di una presentazione che fosse di un livello più elevato, e l’idea di un furgone gelato l’ho sentita all’avanguardia per un brand” ha raccontato Holland. “Ci sono state delle scelte ovvie, come la scelta del nome Mr. Quiffy, e una volta trovati tutti i pezzi, abbiamo lavorato alla collezione, ruotando intorno al concept di ‘ice cream/Mr. Quiffy’.

Non c’è da sorprendersi nel vedere Holland alla guida del furgone, così come i suoi collaboratori: in questo modo, ci sarà l’opportunità di avere un rapporto diretto e autentico con la clientela e vivere in prima persona il suo shopping. La boutique mobile sarà anche una sorta di laboratorio nel quale ci sarà la possibilità di conoscere e scoprire in tutta la sua essenza il cliente, cosa compra e dove compra ed il cliente si sentirà parte integrante del concept.

Il veicolo apparirà a London’s Covent Garden, a Carnaby Street, a Sevent Dials ed a Spitalfield, prima di approdare a Manchester, città natale di Holland.

“Chissà- dice Holland- io continuo a proporre la mia moda attraverso un viaggio in “ice cream vans”; se avrò successo e otterrò consensi, sarò il primo brand con una flotta di furgoni gelato”.

Francesca Zocco Pisana