Taormina

Sole, mare cristallino, paesaggi mozzafiato, shopping e tanta storia. Questa è Taormina.

Situata sul monte Tauro, la bellissima città di Taormina incanta ogni anno migliaia di turisti. Per chi ama la natura è possibile fare escursioni di ogni genere e delle nuotate in un mare cristallino, nelle località balneari di Isola bella e Giardini Naxos.

Per chi ama ammirarne il patrimonio storico, invece, in centro si possono apprezzare edifici che risalgono al Medioevo, ma soprattutto il Teatro antico, risalente alla Magna Grecia; e per chi ama la moda c’è molto altro ancora.

Parisi Taormina

Attraversando corso Umberto I da porta Messina a porta Catania vi è un susseguirsi di negozi dei brand più prestigiosi a livello internazionale, e non c’è niente di meglio che assaporare nel frattempo una freschissima granita ai gelsi! La boutique-icona di Taormina è però Parisi, fondata dalla famiglia Parisi negli anni ’20.

L’obiettivo del cav. Franco insieme ai figli, Salvatore e Pancrazio, è quello di di accontentare i gusti di ogni cliente attraverso una scelta molto ampia fra i marchi più famosi al mondo e una grande cordialità nell’accogliere la clientela.

Taormina è senza dubbio una delle mete più costose della Sicilia e, definita anche come la città dei vip, è affollatissima non solo d’estate, ma durante ogni stagione dell’anno.

Teatro antico di Taormina

In centro vi sono moltissimi hotel e ristoranti in cui si possono apprezzare le specialità culinarie locali. Anche dopo il tramonto la città è vivissima. Piena di artisti di strada e musicisti, la piazza del belvedere può offrire spettacoli mozzafiato. Se si è fortunati, infatti, può scorgersi in lontananza l’Etna in eruzione.

Martina Condorelli