Il brand di pelletteria Loewe, un marchio di grande fama e prestigio in Spagna, sceglie lo stilista giapponese Junya Watanabe (Comme des Garcon) per la realizzazione di una capsule collection, simbolo di un solido legame tra Spagna e Giappone.

Il brand ha origine nel 1872, quando un esperto nella lavorazione della pelle, il tedesco Enrique Roessberg Loewe, si unì a un gruppo di artigiani spagnoli che avevano aperto un laboratorio di pelletteria nel centro di Madrid mentre nella capitale spagnola fervevano i preparativi di due matrimoni reali, quello della regina Isabella II di Borbone con il duca di Cadice e quello dell’infanta Maria Luisa Fernanda con il duca di Montpensier.

Nei primissimi anni del ‘900 Loewe potè fregiarsi del titolo di “Fornitore della Casa Reale“.

A partire dagli anni ’70 il brand ha iniziato la sua produzione di abbigliamento con la collaborazione di Karl Lagerfeld, Giorgio Armani e Laura Biagiotti. Risale a quegli stessi anni il monogramma che ancora oggi contraddistingue il marchio. 

Il legame con il Giappone risale al 1976, quando il brand ha inaugurato il suo primo negozio nel paese del Sol Levante, iniziando una forte espansione in Asia. Adesso Loewe conta più di 35 negozi in Giappone.

Fil rouge della  nuova collezione è il patchwork realizzato con pelle, denim e nappa applicato su giacche, gonne, jeans e borse e sarà disponibile dal 15 settembre nella boutique Loewe di Piazza di Spagna a Roma da 10 Corso Como a Milano e online sul sito ufficiale del marchio.