In occasione della 70ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Maserati ha organizzato un esclusivo evento sulla Terrazza dell’Hotel Excelsior del Lido.
La serata “Blue Carpet Night”, dedicata al colore-simbolo Maserati, è stata organizzata per quattro brand con i quali la casa di Modena ha instaurato un importante rapporto di partnership: La Martina, Bowers & Wilkins, Riva e Dr Vranjes Firenze.
Per questa occasione La Martina ha deciso di riaprire gli armadi e rispolverare un po’ i propri pezzi storici. Fra le polo che hanno rivisto le luci della ribalta troviamo la Maglia Cartier, la Maglia Sandhurts, la Maglia Maserati Miami Beach Polo Cup, la Maglia Italia / Maserati, Maglia Hermés e Maglia Eton.
Soffermiamoci brevemente sulla loro storia.
La Maglia Cartier: La Martina insieme a Guards Polo Club organizza da diversi anni il torneo .
La Maglia Sandhurts : The Royal Military Academy Sandhurst, famosa accademia dove si tiene l’addestramento iniziale degli ufficiali dell’esercito britannico ha riaperto il polo club nel 1998 per incoraggiare gli ufficiali a tramandare questo gioco.
La Maglia Maserati Miami Beach Polo Cup: maglia della squadra Maserati al torneo 2012 di Miami Beach Polo, uno dei più importanti tornei di polo del Nord America,.
La Maglia Italia / Maserati: maglia della nazionale italiana di polo, sponsorizzata Maserati, con la quale l’Italia ha vinto gli ultimi Europei nel 2011.
Le ultime due maglie, infine, hanno fatto parte del guardaroba reale britannico: Maglia Hermés è stat indossata indossata dal Principe Harry in occasione di un torneo al Polo Club di Chantilly, “La Ferme d’Apremont”, e Maglia Eton, indossata dal Principe William e dalla squadra di polo del college di Eton dove il principe studiava.
Comments by Alice Rugai