New York, 6 Settembre 2013: Calvin Klein Inc., uno dei principali brand di moda e di marketing del mondo interamente controllata da PVH Corporation, distributrice dei marchi Calvin Klein e Tommy Hilfiger in tutto il pianeta, ha comunicato che si occuperà dell’organizzazione del primo galà di beneficenza per Save The Cildren in calendario  il 1 Ottobre 2013 presso il Cipriani 42. Street di N.Y.

Tra gli ospiti dell’evento alcuni importanti sostenitori, tra i quali l’ex Segretario di Stato Hillary Rodham Clinton, la pluripremiata attrice Jennifer Garner, Emanuel Chirico, presidente e CEO della PVH Corp, la Bezos Family Foundation e Virginia Almeida, coordinatrice per la Prima Infanzia presso la Scuola Elementare di Timpton, in California.Tutti e cinque destinatari di nuovi premi.

A presentare questo evento di indiscutibile prestigio,  volto a diffondere programmi e  progetti di Save The Cidren in USA. Jenna Bush Hager, figlia dell’ex Presidente degli Stati Uniti, nonché corrispondente di NBC News.

 “Save the Children è profondamente grata a Calvin Klein per il sostegno,” ha affermato Mark Shriver, Senior Vice President, Iniziative Strategiche, Save the Children. In oltre 80 anni di esperienza abbiamo imparato che l’istruzione durante la prima infanzia può garantire un futuro più roseo ai bambini che vivono in condizioni di povertà. Oggi quasi un bambino su quattro negli Stati Uniti vive in condizioni di povertà e questo accresce l’urgenza di investire in programmi di apprendimento precoce di qualità. Il gala porrà in risalto questa necessità, e speriamo che riesca a stimolare gli americani di ogni estrazione sociale ad agire”.

Save the Children offrirà così  a 240.000 bambini in 20 stati e nel Distretto di Columbia, un’occasione per un futuro migliore.