“La moda è un idioma che mi piace parlare. Ascoltare, guardare, comprendere il linguaggio della moda mi tiene aggiornata su ciò che sta succedendo nel mondo. È un settore analitico e critico del tessuto sociale” afferma la  gallerista Carla Sozzani, e  questa sua filosofia della moda spiega il mondo poliedrico di 10 Corso Como, lo store da lei fondato a Milano nel 1990 e che, insieme a Trendy International Group, approda a Shanghai, cuore pulsante della Cina e secondo mercato del lusso del mondo.
Il negozio è situato sulla Nanjing West Road, vicino al tempio di Jing ‘An,  dedicato al Budda della Pace e della Serenità, in un ambiente rispettoso dell’energia positiva e da sempre frequentato da artisti, poeti e cantanti che lo hanno definito il posto ideale per vivere e lavorare.
“È il luogo ideale per il nostro destination store- afferma Carla Sozzani-  e rappresenta un buon equilibrio tra modernità e tradizione”.
10 Corso Como Shangai ospiterà, in un edificio luminoso di 2500mq disclocato su quattro piani, non  solo il negozio, ma anche una libreria, un ristorante e un caffè pasticceria.
Moda, marchi di nicchia, proposte innovative, allestimenti temporanei ed esposizioni rispecchieranno un mondo in continua evoluzione e trasformazione.