Dalla Scapigliatura milanese all’alta moda.

Ebbene sì! Via della Spiga è sempre stata un luogo aperto ai ribelli, a coloro che ideavano nuove mode e nuove culture, adatto a chi andava controcorrente.

Già nell’800 era un punto di riferimento per i sostenitori della Scapigliatura milanese…eppure le più famose griffe della moda hanno scelto di aprire il loro luxury store proprio qui, forse anche per queste particolarità.

“Ieri, oggi, domani” è una mostra che nasce per celebrare i 30 anni dell’Associazione Amici di via della Spiga e della nascita di Via della Spiga come smart street.

Si tratta di una mostra fotografica open air che racconta la storia e la trasformazione di questa strada iconica, ieri “contrada medievale”, oggi centro d’alta moda e lancia uno sguardo al futuro per raccontare quello che potrebbe essere domani.

La mostra mette in scena fotografie in bianco e nero e fotografie a colori che rappresentano immagini storiche, risalenti agli anni ’80 e ’90, di piccole botteghe di artigiani milanesi e immagini di alcune tra le vetrine del lusso più note al mondo come Moschino, Prada, Tiffany&Co, Roberto Cavalli, Blumarine e tante altre.

L’evento si tiene durante la Milano Fashion Week, dal 18 al 24 settembre 2013 e Via della Spiga sarà allestita con dei grandi portali in velluto rosso posti agli ingressi della strada con tanto di opening party, dj set e sax live.

Immagini: milanodabere.it