Roberta Scarpa, la stilista che fece di Venezia il suo stile di vita, ha presentato la sua nuova collezione primavera-estate 2014, ispirata ad una particolare sfaccettatura della città della Laguna: i vetri di Murano.
L’intera collezione si basa su svolazzanti e variopinti abiti in chiffon i quali vengono abbellitti da preziose collane fatte di vetro di Murano. Queste, riprodotte anche come stampa su t-shirt, ma prevalentemente presentate come gioielli da indossare, rendono la donna Roberta Scarpa eccentrica ma sofisticata allo stesso tempo.
Ricorrente in tutti gli abiti è la fantasia floreale che, soprattutto per gli abiti da sera come per i cocktail dresses, vengono impreziositi da applicazioni in vetro di Murano.
I colori di punta della collezione sono il blu, il rosso, il giallo, l’arancio, il grigio e l’azzurro, le tonalità tipiche dei vetri di Murano.
Infine, è degna di nota l’esibizione della violinista solista-performer lituana Saule Kilaite che ha “aperto le danze” per la sfilata Roberta Scarpa.
Ivan Allegranti
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...