Nel nuovo showroom di Via della Spiga 9, Colombo Via della Spiga, marchio appartenente alla divisione moda di Samsung Cheil Industries e rilanciato a settembre 2012 dal noto imprenditore italiano Fabio Moretti, presenta le sue prime collezioni (uomo e donna) di pelletteria.

La collezione femminile si sviluppa su due filoni. Uno elegante, ricercato e raffinato in cui è un must il pregio dei materiali, mentre l’altro è ricercato ma dallo spirito contemporary chic.

Tutto è ispirato, in parte, come afferma la mente creativa del brand Gian Luca Lera, a Seul, la capitale coreana che affascina per la sua grandezza e per la sua avanguardia. I materiali utilizzati sono il coccodrillo, il pitone e lo struzzo.

Le forme delle varie borse si ispirano o al corpo femminile (la Milo), o ai design di Zaha Hadid ma pur sempre rimanendo in linea con gli ideali di eleganza e praticità che distinguono la collezione.La donna Colombo Via della Spiga è infatti “audace, ricca e diversa.”

La collezione maschile invece si ispira, in parte, a Londra, la città metropolitana che secondo Gian Luca Lera “meglio rappresenta i tempi moderni. E’ una città viva, in cambiamento. Infatti abbiamo creato una linea che fosse coerente con l’idea dell’uomo che gira per la città e che necessita di avere una borsa adatta per tutte le occasioni“.

Anche in questo caso, però, l’utilizzo dei materiali pregiati è d’obbligo. Per esempio, nell’unico zaino presentato nella collezione maschile “il coccodrillo diventa un reticolo irregolare sulla patelle degli zaini”

“Ci vogliamo approcciare ad un mercato globale, ricco ed a cui piace il made in Italy” afferma Fabio Moretti, General Menager Colombo Via della Spiga. “Attualmente vendiamo molto a Seul ed abbiamo aperto la nostra boutique a Milano in via della Spiga lo scorso settembre, poichè la nostra idea sarebbe quella di crescere ed approcciarsi a nuovi mercati, entrando così nell’Heritage dei top brand di pelletteria maschile e femminile”.

Ivan Allegranti