Elegante, essenziale ed esotica, ecco come potremmo descrivere la collezione donna primavera/estate 2014 presentata da Marni alla settimana della moda di Milano.

Il carattere avanguardista della maison è stato pienamente rispettato e rappresentato, grazie a questa linea unica ed estremamente particolare.

La donna pensata da Marni è un’intrepida esploratrice dello stile, a cui piace giocare con la tradizione, l’arte e i tessuti. Così i soprabiti, le gonne e i pantaloni, ricordano l’estremo oriente, sia per la fattura che per le fantasie, i colori sono accostati con la tecnica del colorblocking, mentre stoffe e applicazioni creano effetti così affascinanti, che alcuni abiti sembrano essere usciti da variopinti fondali tropicali, o cuciti intrecciando delicati petali.

Ogni uscita è accompagnata da accessori semplici ma mai banali, come visiere monocromatiche, collane geometriche, cinture maschili che segnano il punto vita e infradito e sandali flatform.

La donna Marni ama viaggiare e per questo deve essere pratica ed essenziale, ma non rinuncia alla voglia di stupire, quindi si avvolge in morbidi abiti che seguono ed saltano i movimenti del corpo, trasformandosi da cittadina del mondo a leggera farfalla che imprime sulla sue ali impressioni di terre lontane.

Immagini: Style.com