In occasione dell’Annual Live & Silent Auction, Miuccia Prada e Germano Celant sono i destinatari dei due premi dell‘Independent Curators International (ICI) di New York.

Il 19 novembre 2013, al Presidente della Fondazione Prada sarà assegnato il “Leo Award”, mentre Celant, direttore della Fondazione Prada, riceverà il premio “The Agnes Gund Curatorial Award”.

Ecco le motivazioni  del doppio riconoscimento: “Ici presenterà insieme i due premi per onorare il lavoro di un team curatoriale. Miuccia Prada e Germano Celant riceveranno tali riconoscimenti per i loro contributi al mondo dell’arte contemporanea, per l’attività a livello internazionale della Fondazione Prada e per la mostra ‘When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013’ che si è concentrata sulla storia delle mostre d’arte e sulla figura del curatore indipendente”.

La mostra When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013″, a cura di Germano Celant con la collaborazione di Thomas Demand e Rem Koolhaas, è allestita presso la sede della Fondazione Prada a Venezia, a Cà Corner della Regina, e resterà aperta sino al 3 novembre 2013.

Due premi più che meritati, consegnati a due persone che da sempre contribuiscono all’accrescimento della cultura italiana ed internazionale.

La Fondazione Prada resta al centro dell’attenzione anche grazie al progetto per la realizzazione della nuova sede straordinaria di Milano, con apertura prevista per il 2015 in occasione dell’Expò.