Dalla pasticceria arriva una golosa linea di make up.

È questa la nuova “trovata” di Ladurée, la nota casa parigina produttrice di macaron (tipico dolce di alcune città e regioni francesi).

Dopo essersi affermata nel mondo come casa d’alta pasticceria, si è lanciata nel 2007 nel mondo della cosmesi.

Inizialmente la produzione era rivolta a candele profumate e creme per il corpo e viso, ma nel 2012 ecco la prima collezione di cosmetici presentata in Giappone in collaborazione col gruppo Albion Cosmetics ed in vendita nei negozi della catena di Grandi Magazzini Mitsukoshi.

“Les Merveilleuses de Ladurée” è il nome della linea cosmetica, le cui confezioni sono composte da piccoli scrigni a forma di uovo, decorati con il cammeo della maison e motivi floreali.

I  prodotti per il trucco, come la cipria, richiamano le forme dei fiori e le texture di blush e rossetti sono color pastello. La collezione si completa di base levigante, correttore, fondotinta, pennello, specchio e detergente per il viso.

Dal 7 Ottobre 2013 parte la distribuzione anche in Europa, inizialmente in Francia, nei negozi parigini di Champs-Elysées, Medeleine e Haussman (prezzi da 24 a 82 euro) con l’intento di proseguire negli Stati Uniti e in Asia.

Immagine: Vogue.it