Christopher Bailey sarà il nuovo CEO di Burberry, subentrando ad Angela Ahrendts, ma senza deporre l’incarico di  direttore creativo della griffe londinese.

La Ahrendts sbbandona il mondo della moda per assumere il ruolo di senior vice president per il retail e l’online stores di Apple.

“Sono molto orgoglioso e commosso che mi sia stato chiesto di diventare CEO di questa compagnia che significa molto per me- afferma Bailey- Mi sento comunque onorato di mantenere il mio ruolo come direttore creativo, poiché ritengo che la creatività e l’innovazione siano state la chiave del nostro successo negli ultimi 10 anni e di più lo sarà nella prossima decade. È stato per me un privilegio lavorare con persone competenti negli ultimi 10 anni, e mi dispiace di non aver più la leadership di Angela, con cui é stato un piacere lavorare, e sono più che sicuro che parte del suo team sia forte in tutti i nostri territori.”

Bailey e Ahrendts hanno lavorato insieme per più di 10 anni e nei prossimi mesi continueranno a lavorare assieme per facilitare questo “passaggio di testimone”.

“Burberry é in ottime mani, avendo costruito il più potente team, convertendo il business in un dinamico digital retailer, creando un mondo di classe, uno stato dell’arte dall’infrastruttura tecnologica, un sensazionale momento del brand e uno dei più vicinamente connessi alle culture creative nel mondo di oggi”, ha affermato la Ahrendt”s.

“É stato un onore- sottolinea Ahrendts- lavorare con Sir John Peace e Christopher negli ultimi otto anni. Sono sicura che, con la guida di Sir John e il supporto all’executive team, Christopher, come uno dei più grandi visionari della sua generazione, porterà Burberry a raggiungere nuove mete. Oggi Burberry non è solo un grande brand ma è veramente una grande compagnia”.

Immagine: style.com