Lanciando un’occhiata al make up parigino per l’autunno 2013, la prima cosa che possiamo notare è l’importanza conferita allo sguardo.

Al contrario di Milano, le labbra perdono il loro ruolo di protagoniste, nessun colore sgargiante se non il fucsia, che vediamo apparire solo sulle labbra delle modelle di Christian Dior o, in modo alternato in Lanvin, che porta l’attenzione prima sugli occhi con degli scenici smokey eyes e solo successivamenente sulle labbra con rossetti dalle tonalità di rosso scuro.

Gli occhi vengono fatti risaltare leggermente con lievi linee di matita (Dries Van Noten) o addirittura lasciati al naturale. Strabiliante, invece, la cascata di paillettes argentate sulla palpebra superiore che ha sperimentato Chanel.

Insomma un inno al maquillage “acqua e sapone” che punta i riflettori sulla profondità dello sguardo, ovvero le sopracciglia.

Arcate strabilianti e ben delineate sono state sfoggiate in tutta la loro bellezza, scelta per cui hanno optato molti degli stilisti come Céline, Chloé, Giambattista Valli, Givenchy, Jean Paul Gaultier, Rochas e Stella McCartney.

Infoltite con l’aiuto di una matita, allungate o accentuate nella forma, le sopracciglia possono essere adattate ad ogni tipo di volto, basta armarsi di pazienza e munirsi dei giusti accessori di make up.

Quanto agli ombretti, invece, sono molto leggeri e la palette cromatica è composta da colori caldi come l’arancio, il marrone, l’oro e il bronzo, affiancati da blush dalle nuance pesca e rosato.

Immagini: Style.com