La collezione S/S 2014 di Amedeo Testoni s’ispira al nomadismo, agli spazi non delimitati da cui promana un senso di libertà fisico e mentale.

La linea si distingue per l’utilizzo di pellami pregiati, come il cocco, il cervo e l’antilope africana e per la scelta dei colori must di stagione quali il garofano, il girasole, il brandy, il cuoio e il blu oltremare.

Tipico esempio ne è lo stivale della linea “City Cowboy”. Realizzato in antilope africana color cuoio, con costruzione norvegese, viene lasciato grezzo per esaltare le caratteristiche “city cowboy”.

E parlando di nomadismo, ci riferiamo anche alla linea “etnique luxury” dai colori pittorici che esaltano l’artigianalità del prodotto.

A rappresentare questi modelli, un’originale francesina realizzata in morbida nappa in colori come il brandy, il cuoio e il sughero e la maxi bag giallo girasole in cervo, con doppio manico in cocco.

Il brand bolognese personifica il nomade anche in un viaggiatore solitario che vaga oltremare indossando una pantofola in vitello scamosciato blu, con dettagli in rosso o, per lei, una francesina in cervo con dettagli in rosso.

La parte più classica della collezione P|E 14 donna guarda al sandalo color garofano e punta color oltremare, tacco alto con cinturino alla caviglia e dal sandalo gioiello perfetto per la sera.

Una collezione originale che trasmette libertà ed indipendenza, adatta agli spiriti liberi,  ma perfetta anche per chi ama la tranquillità e la routine quotidiana.