Fifties are back.  Considerati come uno dei periodi d’oro della moda, gli anni’50 hanno da sempre ispirato molti designers, l’ultimo dei quali è  lo stilista Jonathan Saunders, nuova promessa della moda made in UK.

Tipici di quegli anni gli abiti dalla forma a clessidra, le gonne svasate o a corolla, dalla lunghezza media. Erano gli anni delle pin-up, che mostravano il loro lato più sensuale e femminile. Tutto questo, unito ad uno stile dal sapore un po’fetish, rende la collezione di Saunders appetibile.

Per questa stagione invernale, lo stilista di Glasgow propone abiti e tailleurs con punti vita stretti in busti aderenti che esaltano e evidenziano la sensualità del decoltè, gonne a ruota, ampie e ariose. Top e tubini puntano su tagli e linee geometriche che catturano l’attenzione.

Paillettes trasparenti applicate a maglie oversize, applicazioni di fiori di vinile e tralci sulle gonne degli abiti: un gioco  di trasparenze ed ammiccamenti dal tono glamour.

Una collezione sexy, graziosamente impertinente, nuova, presentata in una palette di colori che spaziano dal rosso rubino al verde smeraldo di abiti di pizzo, alle combinazioni rosa-nero per abiti di pizzo rivestiti in foglia applique, all’arancio, azzurro cielo e senape delle maglie oversize.

“Si tratta di femminilità, delle pin-up anni Cinquanta, icone britanniche come Diana Dors”, questo è stato il commento dello stilista al termine della presentazione della collezione.

Immagini: Style.com