Hello, my name is Paul“. Questo il titolo scelto per celebrare uno dei designer storici della moda inglese, Paul Smith.

Il prossimo 15 novembre, presso il Design Museum di Londra, verrà inaugurata una mostra che racchiude e celebra i 45 anni di carriera del designer: una carriera costellata di successi e di uno stile unico, inconfondibile, dal sapore british ma sempre moderno.

Questa retrospettiva ripercorre tutta la storia del designer di Beeston sin dai suoi esordi, dal primo negozio di Nottingham aperto nel 1970 alla ricostruzione del suo studio fotografico, famoso per essere stato fotografato da riviste di architettura e moda, considerato come il vero tempio del neo-brit.

Vengono messi in evidenza i punti forti della sua visione della moda, le sue impeccabili ensemble per le collezioni sia maschili che femminili, i tagli sartoriali perfetti e su misura, pezzi che hanno fatto la storia della moda e che rimarranno per sempre degli evergreen, come  l’inimitabile gessato e le righe multicolor.

E’ la prima mostra dedicata allo stilista, e in essa viene celebrata anche l’uomo Paul, con suoi ritratti da giovane, wall digitali e video in cui Smith si racconta.

In contemporanea all’apertura della mostra, verrà pubblicato il libro che racchiude tutto il mondo di Paul Smith.

La mostra rimarrà aperta fino al 9 marzo 2014. Un’occasione irripetibile per scoprire e conoscere chi la moda l’ha fatta e continua a farla giorno per giorno.