L’invitation au Voyage, la nuova campagna di Louis Vuitton, ha per protagonisti il cantante- musicista David Bowie e la topmodel americana Arizona Muse.
Sullo sfondo Venezia, palcoscenico unico per questo viaggio al confine tra sogno e realtà.
Partita in mongolfiera dai cortili del Louvre a Parigi nel primo episodio del film, la modella arriva a San Marco nel cuore della notte.
Incantata dalla bellezza del luogo si dirige verso le logge della piazza ed entra in un magnifico palazzo, da dove proviene una musica dolcissima. Nella sala del palazzo, seduto al clavicembalo, David Bowie esegue una particolare versione di I’d rather be high.
Ammaliata dallo sguardo magnetico del pianista e dalla magia delle note, Arizona si trova immersa in un mondo carnevalesco, tra maschere di commedia dell’arte, strani personaggi, in un sogno fuori dal tempo.
Chiude gli occhi e quando li riapre musica e personaggi sono scomparsi, il misterioso clavicembalo non c’è più. Convinta di essersi lasciata suggestionare dalla bellezza del luogo, apre la borsa Vivienne, altra protagonista del video, e trova lo spartito della canzone.
Ispirata da ciò che è successo, come in estasi, va incontro al suo destino e riparte, lasciandosi alle spalle la magica atmosfera veneziana.
Un antico veliero cinese la sta aspettando per portarla verso nuove avventure.
Il regista di questo nuovo progetto firmato Louis Vuitton, Romein Gravas, ed il fotografo David Sims hanno colto l’essenza misteriosa e la classe senza tempo della città della Laguna.
Protagonista della campagna pubblicitaria è la borsa Vivienne, ultima della collezione autunno/inverno 2013-14, una tracolla in pelle di vitello nero con logo dorato frontale.
Arizona indossa anche la collana Monogram Idylle in oro ed uno splendido bracciale Lock-it in oro rosa. L’orologio Tambour Evolution è al polso di David Bowie.
Il video sarà presentato il 7 novembre 2013 su LV Pass e dall’ 8 novembre sui social media della maison. In Italia il film sarà visibile nei cinema a partire dal 12 dicembre e gli scatti pubblicitari della campagna appariranno dal 15 novembre.
Comments by Maria Eugenia Panzera