Se siete alla disperata ricerca di un nuovo accessorio, contemporaneo, originale, esclusivo e rigorosamente Made in Italy, potete finalmente smettere di cercare perché le borse Momaboma sono quello che fa per voi.

Questo marchio tutto italiano, nasce dal sogno di sperimentare sempre cose nuove, di abbattere i limiti imposti dal mercato e di stravolgere gli stereotipi.

Questo sogno si è trasformato in un ideale: creare moda facendo rinascere a nuova vita materiali non convenzionali.

Nascono così le collezioni di borse, portafogli e portachiavi Momaboma, che sanno conciliare nel migliore dei modi tradizione avanguardia e un pizzico di romanticismo.

Ogni accessorio realizzato da questa casa bolognese è un pezzo unico e irripetibile. Solo delle menti brillanti e che sanno pensare fuori dagli schemi potevano realizzare delle borse utilizzando i sacchi del cemento, vecchi compiti in classe, passaporti, giornali e pubblicità vintage.

Esempio emblematico della genialità di Momaboma è la simpatica Status Bag, la shopper più contemporanea che si potesse mai realizzare e che, grazie ad una lavagnetta, vi permetterà di gridare al mondo i vostri pensieri, il vostro stato d’animo o la vostra massima quotidiana, e il tutto senza aprir bocca.

E se vi fosse data la possibilità di creare una borsa, la vostra borsa, con qualcosa che vi rappresenta e che vorreste portare sempre con voi, cosa scegliereste?

Pensateci bene, perché grazie a MyMomaboma, il progetto che vi permette di partecipare attivamente alla realizzazione del vostro accessorio, potrete creare qualcosa di speciale con quelle pagelle scolastiche dimenticate in un cassetto, quelle lettere tanto gelosamente custodite o i biglietti dei concerti del vostro cantante preferito.

Momaboma è la prova di quanto possa essere potente un sogno e di come la fantasia possa stravolgere la banalità del quotidiano creando dei piccoli capolavori.

E in fin dei conti che cos’è l’arte, se non la capacità di vedere del potenziale dove le persone comuni non sono in grado di veder nulla?

Lucia Abbate

Immagini: Momaboma.it