L’inconfondibile firma di Louis Vuitton quest’anno sponsorizzerà le celebrazioni del 23 novembre 2013 per la “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” che si terranno a Roma presso la Louis Vuitton Maison Etoile in Piazza San Lorenzo in Lucina.

Il brand francese, in vista di questo evento e del Natale, allestirà il tradizionale abete natalizio che, secondo consuetudine, sarà acceso dai bambini in Piazza San Lorenzo in Lucina.

Immancabile la presenza dell’associazione mondiale SOS Villaggi dei Bambini che sin dal 1949 si occupa di garantire l’istruzione e fornire aiuti e cure, in Italia e all’estero, a bambini e famiglie in difficoltà.

Ma le sorprese non finiscono qui.

Dal 2014 i centri romani di SOS Villaggi saranno muniti di un bus, messo a disposizione sempre da Louis Vuitton, che semplificherà gli spostamenti dei bambini per le loro attività giornaliere.

Faciliterà inoltre anche l’incontro con le famiglie dei piccoli degenti nel caso in cui siano ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesú, fondato sul finire del secolo scorso (1987) e che da allora collabora con l’associazione.

Immagine: moda24.it